4M Engineering s.r.l.

4M Engineering Srl è nata nel 2005 quale fusione e “naturale” evoluzione di alcuni studi di professionisti che hanno operato singolarmente per oltre un trentennio.

L’approccio multidisciplinare e l’integrazione di diverse generazioni di professionisti fanno sì che la società riesca ad avere un’ampia visione di tutti gli aspetti progettuali connessi con la realizzazione di opere ed interventi, anche molto complessi, spaziando dall’architettura ed il design, alle strutture e agli impianti in tutti i campi dell’edilizia. 4M Engineering Srl si propone di offrire ai propri clienti progetti di elevata qualità, sviluppati secondo le moderne tecniche del project management.

Nella realizzazione dell’opera edilizia si parte dal suo concepimento fino ad arrivare al suo collaudo e alla messa in esercizio, attraverso tutte le fasi della progettazione e direzione lavori, dell’assistenza nel rapporto con gli enti preposti al rilascio di eventuali autorizzazioni, dell’attenzione alla sicurezza di cantiere.

Le svariate competenze e conoscenze in campo strutturale ed impiantistico hanno consentito alla 4M Engineering S.r.l. di sviluppare una branca relativa alla diagnostica ed ai monitoraggi strutturali ed impiantistici, propedeutici o conseguenti ad interventi di manutenzione, adeguamento strutturale ed impiantistico, ecc.

La società si avvale dalla sua costituzione della consulenza scientifica del Prof. Paolo Massarotti, per gli aspetti strutturali e del Prof. Nicola Massarotti, per gli aspetti termomeccanici ed energetici.