Teknion s.r.l

La TEKNION srl è una società di Ingegneria costituita nel 2011 a valle di una collaborazione tra i Soci Fondatori iniziata nel 2004 sia in campo professionale che scientifico, circostanza che ha consentito di trasferire un effetto immediatamente sinergico alle attività svolte dalla società. Questa si occupa di progettazione, dalla fase preliminare a quella esecutiva, direzione dei lavori e collaudi, con particolare riferimento ad opere geotecniche ed ambientali. Tra i principali settori di interesse rientrano la stabilizzazione dei pendii e dei costoni rocciosi, le opere di sostegno e di fondazione, i consolidamenti dei terreni, con specifiche applicazioni alle infrastrutture stradali, autostradali e portuali.

Particolare attenzione è rivolta al monitoraggio di sistemi geotecnici (pendii, fondazioni, etc.), sia con tecniche tradizionali (monitoraggio terrestre) che avanzate (monitoraggio mediante interferometria radar terrestre e satellitare).

La TEKNION srl offre inoltre servizi di consulenza e di assistenza in cantiere alle imprese civili nonché di supporto tecnico-amministrativo su tematiche ingegneristiche agli Enti Pubblici e Società Private.

La società ha anche allacciato numerosi rapporti di collaborazione professionale con Docenti universitari e Ricercatori di Centri di Ricerca, che forniscono consulenze scientifiche su tematiche di particolare complessità.